JILL COOPER

Jill Cooper ha allenato più generazioni di Italiani.  Dopo aver portato l'aerobica negli anni '80, negli primi anni '90 Jill è diventata una dei primi Personal Trainer d'Italia seguendo i VIP più importanti dello Star System Italiano: Maria de Filippi, Paola Barale, Alessia Marcuzzi, Paola Perego, Pamela Prati, e non solo...

Dopo anni in TV e con i DVD di Donna Moderna con oltre 500.000 copie vendute,  Jill Cooper è ONLINE con la sua palestra con contenuti sempre nuovi e LIVE dedicati, multi-disciplinare, per 3 livelli di fitness per permettere a tutti di allenarsi al  meglio: quando, come e dove vogliano.

NOW - No Ordinary Workout

JILL COOPER

La Regina del Fitness alla portata di un click.

Reality shows: Amici di Maria de Filippi, Grande Fratello, My Bodyguard, Pechino Express

7 Libri

500.000 DVD

Brand per HSE24

Expert di Fitness - Wellness e Anti-age

Lei è la tua Personal Trainer 

3W4A4498_edited_edited.jpg
aaddeddb-3bc9-422d-9208-c1a7618921af.JPG

PATRIZIA MANTOVANI

Patrizia Mantovani, mantovana di nascita, dopo una lunga carriera nel settore del pattinaggio artistico a livello agonistico, con eccellenti piazzamenti a livello nazionale ed internazionale, si avvicina alla disciplina dello yoga all’età di soli 18 anni, grazie agli insegnamenti e alla scuola del padre, uno dei primi maestri di yoga in Italia e il primo a Mantova.

Segue la scuola del padre per molti anni affiancandone la conduzione e in autonomia con corsi propri e, parallelamente, si perfeziona presso scuole di yoga dinamico, quali Ashtanga yoga, seguendo anche un meeting internazionale con Lino Miele  a Fano e True Power Yoga, metodo di Mark Blanchard e il cui diretto esponente e maestro in Italia è Max Grossi , unico a poter certificare nel metodo in Europa.
Diventa docente della scuola True Power Yoga portando il suo centro olistico Bodymind Mantova di Patrizia Mantovani a divenire  centro satellite della scuola Ego Yoga di Roma. 

Si perfeziona in tecniche di rilassamento e di meditazione E segue corsi di formazione per lo yoga in gravidanza. 
Si certifica in tecniche aeree, applicando i vantaggi dell’allenamento in sospensione alla disciplina yoga. 
Contemporaneamente al percorso yoga, affianca la sua formazione nel metodo pilates matwork e con le macchine.
Si specializza nell’utilizzo di tutti i  props, ossia tutti i piccoli attrezzi complementari al pilates matwork e si specializza nell’applicazione del metodo pilates alla gravidanza. 
Si appassiona successivamente al metodo Gyrotonic e si certifica in Germania nel suddetto metodo, che va ad integrarsi perfettamente con lo yoga ed il pilates. 
Presenter delle sopracitate discipline, yoga e pilates, in molti eventi nazionali ed internazionali, tra cui Rimini Wellness, conosce in ambito di questi eventi la regina del fitness Jill Cooper e subito scatta l’amore per la tecnica Superjump che tanto la ricollega all’attività musicale del pattinaggio artistico 
Diventa istruttrice Superjump e successivamente entra a far parte della  scuola di formazione di Jill Cooper  per la quale codifica, insieme ad una collega, un protocollo di integrazione dei principi fondamentali del pilates con la tecnica Superjump , a cui viene dato il nome di Core stability.
Si appassiona successivamente al metodo Garuda, del grande maestro e ballerino James d’Silva, nativo dell’India e inglese d’adozione. Si specializza in Garuda chair e Garuda barre, apportando ancora più arricchimento e varianti alle sue lezioni.
È titolare del suo centro olistico Bodymind sito in Mantova in via Cremona 26, in cui insegna  yoga, pilates, Gyrotonic, Zerogravity yoga, Superjump, Garuda barre e Garuda chair ed è sede satellite della scuola di formazione del metodo true power yoga (by ego yoga roma).

VINCENZO GHIZZONI

Vincenzo Ghizzoni nel 1996 si laurea presso l’ISEF (Istituto Superiore di Educazione Fisica) di Roma con voto 110 e lode. Appassionato di tutto quello che concerne lo sport, frequenta vari corsi per perfezionarsi: da massaggiatore sportivo ad allenatore, da preparatore fisico a docente.

Esperto di gestione di strutture sportive e di organizzazione di eventi, collabora con comuni, con la regione Basilicata e con enti privati in vari progetti che promuovono la cultura sportiva ed artistica, soprattutto per i giovani.

Dal 2014 inizia a frequentare i corsi di Superjump a cura della Coalsport fino a diventare un top trainer formatore.

Preparatore atletico, fisico ed allenatore per varie attività sportive, in particolare per calcio e volley.

Proprio per la pallavolo dal 2018 è docente per i corsi di allenatori di pallavolo presso la Federazione Italiana e del CONI nella Regione Basilicata.

Si sta affermando, a livello nazionale, nel settore della preparazione fisica personalizzata e come formatore nel mondo del fitness e della preparazione fisica.