top of page

HIIT WORKOUT


L’altro giorno, durante uno dei miei video live in cui spiegavo come ridurre i centimetri in modo localizzato ho accennato all’allenamento HIIT. Ma che cos’è? HIIT sta per High Intensity Interval Training, ovvero una serie di esercizi ad alta intensità interrotti ad intervalli da momenti di recupero.

Bastano tra i 12 e 15 minuti effettivi di allenamento: si inizia con il riscaldamento e la preparazione, poi si passa alla parte intensiva (quella più pesante, per intenderci), fino a ridurre l’intensità per finire. L’importante è mantenere il battito cardiaco alla soglia dell’80/95% della propria frequenza cardiaca massimale. Per questo non è necessario fare HIIT per un’ora, anzi la soglia è di circa 45 minuti totali di allenamento settimanale!

Per questo sta diventando molto popolare ed apprezzato perché con una breve durata di allenamento si possono raggiungere molteplici obiettivi. È il perfetto allenamento brucia grassi: considerando l’elevata intensità, il consumo calorico è maggiore di quello degli allentamenti “tradizionali”.

Non lo hai ancora provato? Puoi trovare gli allentamenti HIIT, sia soft che hard, sulla sezione dedicata negli allenamenti singoli, disponibile per tutti gli abbonati. Ho appena caricato un nuovo video!



736 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page