Non avevo grandi speranze quando ho testato questa ricetta preparata qualche minuto prima che arrivassero degli amici a cena una sera, perché improvvisata sul momento, senza fare alcuna ricerca. Invece è stata un grandissimo successo! Le bruschette sono finite subito e tutti mi hanno chiesto la ricetta, quindi ho deciso di condividerla anche con voi.
Ingredienti per 4 persone
8 fette di pane Casareccio
1 Arancia
300/450 gr di feta, tagliata a cubetti
erba cipollina fresca, sminuzzata
Miele (dal gusto forte), q.b.
olio evo
sale, q.b.
Tagliate a cubetti la feta e mettetela in una ciotola. Aggiungeteci una sminuzzata di erba cipollina fresca, olio, sale e mischiate.
Tagliate l’arancia a metà: una parte spremetela e aggiungete il succo alla ciotola con la feta, l’altra parte tagliate in rondelle e poi in piccoli spicchi e aggiungete anche quelli alla ciotola con il resto degli ingredienti. Lasciate marinare per almeno 15/20 minuti.
Mettete una padella antiaderente su fuoco medio e una volta calda disponete le fette di pane sopra e grigliate 3 minuti per lato.
Una volta che le fette di pane saranno pronte, disponetele su un piatto abbastanza grande, spargeteci sopra la feta con l’arancia (succo compreso) e servite.
Buona questa ricetta. Da provare 😊