top of page

ADDOMINALI SUPER SCOLPITI


Sapete qual è l’allenamento che mi chiedete di più? Gli addominali! Bassi, alti, obliqui, per il punto vita, … Sia uomini che donne. Bastano 10 minuti al giorno per vedere la differenza: i risultati vengono con la costanza, ma dipende solo da te! Non ci sono scuse perché basta un tappetino (o anche solo un asciugamano).

Sulla sezione addominali sono disponibili nuovi video per tonificare e rassodare il tuo addome, con allenamenti intensi da fare direttamente a casa tua. Un ottimo workout per tenere l'addome piatto.

Ma non è solo una questione di avere un addome più scolpito, a volte anche quella di avere un gonfiore della pancia. Ad esempio molte persone soffrono di colite, perché la pancia è il nostro secondo cervello: le viscere sono collegate al cervello e di conseguenza quando siamo troppo emotivi ci si gonfia la pancia. Per questo è molto importante la respirazione e va fatta correttamente durante l’allenamento: si inizia inspirando partendo dal basso addome, si risucchiano tutti gli addominali e si espira partendo dall’alto, mantenendo gli addominali compressi e compatti. Uno dei più grandi errori, da non fare assolutamente, è quello di smettere di respirare.

Ricorda che devi sentire come se l’ombelico fosse appiccicato alla spina dorsale, tirando in dentro la pancia. Bisogna inoltre fare sempre movimenti controllati per evitare contratture e dolori alla schiena.

E poi c’è mio allenamento preferito, il plank, che è quello che da miglior tono muscolare. Quando alleniamo l’addome il lavoro non va concentrato solo su quella parte del corpo, ma va distribuito anche sugli altri muscoli. Tonificare la parte addominale significa non solo avere una pancia più piatta, ma anche un miglior sostegno alla schiena e una migliore postura.

In più un video speciale dedicato a tutte le donne che soffrono di diastasi.

Per un addome più bello, più snello e più scolpito!

812 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SALA PESI

bottom of page