ASPARAGI CON AGLIO E MOZZARELLA O PARMIGIANO
- Jill Cooper
- 19 mar 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Gli asparagi sono ortaggi super-nutrienti per il nostro corpo, ricchi di antiossidanti e fibre, con pochissime calorie (24 kcal per 100gr!). Sono fonte di minerali molto importanti come vitamina C, potassio e folati e contengono delle sostanze che aiutano il nostro corpo su diversi fronti; uno dei primi e più famosi benefici degli asparagi è quello di essere un ottimo depurativo che stimola la diuresi, quindi un’azione drenante ed elimina le tossine dal corpo. Inoltre gli asparagi sono ricchi di rutina, un bioflavonoide che aiuta con il miglioramento della circolazione e l’elasticità dei capillari. L’abbondanza di vitamina C e acido folico li rende antiossidanti, e la quantità elevata di fibre aiuta con la regolarità intestinale.
Sono un super-food ricco di sapore e di sostanze nutrienti per il nostro corpo che dovremmo assumere il più possibile durante la nostra dieta.

Ingredienti per 4/5 persone
20 asparagi
3 spicchi di aglio tritato
250 gr di mozzarella tagliata / Parmigiano q.b.
Sale q.b.
Pepe verde q.b.
Olio d’oliva q.b.
Riscaldate il forno a 200° e preparate una teglia con carta da forno.
Pulite e tagliate gli asparagi e spargeteli sulla teglia con un po’ di olio d’oliva. Seguite con le spezie: sale, pepe verde ed aglio. Aggiungete poi la mozzarella oppure il parmigiano quanto basta per coprire leggermente tutti gli asparagi. Aggiungete un altro po’ di olio.
Cuocete nel forno per 8 minuti e poi servite caldi.
Asparagi buonissimi 😋😋